Prestito privato postfinance

Indice dei contenuti

Se vuoi avere informazioni sul prestito privato Postfinance, sei nel poto giusto. In questa guida ti spiegheremo ogni dettaglio utile su questo tipo di finanziamento.

Postfinance: cos’è

Prima di sapere cos’è il prestito privato Postfinance è opportuno conoscere la storia di questo servizio finanziario. PostFinance infatti è un servizio finanziario legato al servizio postale della Svizzera. È stato fondato nel 1906 e il quinto istituto finanziario al dettaglio più grande della Svizzera. La sua area di attività primaria è quella dei pagamenti nazionali ed internazionali. C’è anche un settore minore che si occupa dei risparmi e delle pensioni.

Nel 2013 la Finma, ossia la Swiss Financial Market Supervisory (Autorità Federale di Vigilanza sui Mercati Finanziari) ha conferito a Postfinance una licenza bancaria. Infatti dal 2015 è una Banca Nazionale Svizzera, un istituto finanziario molto importante e ci sono quindi delle regole speciali in materia di liquidità e capitale.

Dal 2017 Postfinance ha implementato anche la sua presenza online. È nata così una piattaforma digitale per completare l’intero procedimento di prestito online, anche stipulando online delle ipoteche. Il cliente è seguito passo per passo e avrà consigli in merito alle ipoteche più convenienti.

Oggi Postfinance è uno dei principali istituti finanziari della Svizzera ed ha oltre tre milioni di clienti tra privati e commerciali che vogliono gestire in totale autonomia i propri soldi.

Come chiedere un prestito tra privati con PostFinance

Se hai bisogno di un prestito privato Postfinance ha la soluzione giusta per te. I tassi di interesse sono pensati per qualsiasi durata del finanziamento e basterà fare una semplice richiesta online per ottenere il prestito.

Se hai bisogno di liquidità per una spesa urgente il prestito è una soluzione che può risolvere molti problemi. Per pagare un corso di formazione, gli studi all’università, ma anche per sostenere le spese per un trasloco o una nuova auto, Postfinance potrà erogare un prestito privato assistendo con cura il cliente in ogni fase.

Il credito privato di Postfinance potrà essere richiesto comodamente da casa propria. Infatti sarà possibile inviare la domanda in via telematica. Sarà un sistema davvero semplice che ti eviterà di recarti presso l’istituto e fare lunghe code allo sportello.

Gli importi garantiti per il prestito si attestano tra i 1000 franchi e gli 80 mila franchi. Per quanto riguarda le scadenze, Postfinance assicura un tempo che va dai 6 mesi agli 84 mesi. Le condizioni del prestito privato sono sempre eque e trasparenti, i tassi di interesse sono equivalenti al 9,95%. Sarà possibile anche il rimborso anticipato e la copertura in caso di disoccupazione per cause involontarie è garantita.

I requisiti per il credito privato Postfinance

Esistono dei requisiti da rispettare per riuscire ad ottenere il credito privato PostFinance. Queste condizioni andranno conosciute perché quando si fa la domanda per ottenere il finanziamento verrà effettuato un controllo sulla sussistenza di queste situazioni. Se il richiedente non rientra in questi requisiti, il prestito verrà rifiutato.

Sarà importante valutare il fattore anagrafico, il richiedente deve infatti trovarsi tra i 18 anni e i 64 anni di età. Quindi il limite massimo risulta molto inferiore rispetto a quello dei crediti standard. Molte banche infatti concedono prestiti fino ai 75 anni di età e ci sono altre soluzioni anche fino ai 90 anni.

Inoltre il richiedente dovrà attestare un rapporto di impiego fisso. Questo significa che non dovrà avere un contratto di lavoro occasionale, non potrà essere disoccupato o inoccupato. Egli dovrà anche avere il domicilio in Svizzera e l’indirizzo e-mail e il numero di telefono dovranno essere anch’essi svizzeri. Il conto bancario idem.

Come inviare la richiesta online

Per inviare la domanda online e ottenere il prestito privato con Postfinance ci sono solo tre passaggi da tenere a mente. Stipulare un contratto di prestito in via telematica non è mai stato così facile. In caso di dubbi o problemi durante l’invio della domanda si potrà sempre contattare l’assistenza clienti che seguirà passo passo tutti i processi della richiesta.

Per prima cosa bisognerà compilare l‘apposito modulo per l’invio della richiesta di credito online. Bisognerà indicare la cifra dell’importo e anche la scadenza desiderata. Sarà importante anche specificare ogni tipo di informazione riguardo la propria situazione economica, segnalando anche le eventuali entrate ed uscite. Poi bisognerà allegare alla domanda un documento di identità, le ultime tre distinte di paga e anche il numero del proprio conto nella banca svizzera in cui siamo titolari.

In seguito arriverà la comunicazione sulla decisione del credito. Al cliente arriverà una decisione provvisoria e dopo che verrà verificata tutta la documentazione presentata, arriverà l’offerta definitiva da parte del partner bob Finance.

Infine verrà inviato l’importo del finanziamento. Se il cliente accetta l’offerta allora il partner erogherà subito il denaro corrispondente allo scadere del termine di recesso pari a 14 giorni. 

Bob Finance è il partner del credito privato Postfinance ed è una succursale di Valora Schweiz che si trova a Zurigo.

Tassi di interesse e scadenze

Ci sono anche alcune tasse da valutare per il prestito privato con Postfinance. I tassi di interesse annuali non potranno esse inferiori del 3,95% o superiori del 6,9%. Il tasso è calcolato in base ai dati personali forniti dal cliente al momento dell’invio della domanda.

Sono previste delle scadenze che vanno dai 6 mesi agli 84 mesi. L’importo del credito, come abbiamo già visto nei paragrafi precedenti, si attesta tra i 1000 franchi e gli 80 mila franchi secondo la valuta della Svizzera.

Sarà utile anche fare degli esempi per capire ancora di più il prestito privato di Postfinance. Qualora richiedessimo un importo di credito pari a 20 mila franchi, avremo un rimborso di 589,40 franchi da rendere in 36 mesi con un tasso di interesse del 3,95% o delle rate da 614,70 franchi con un tasso di interesse del 6,9%. I due tassi rappresentano gli oneri di spesa per tutto l’arco temporale in cui avverrà il finanziamento.

Conclusioni

Chiedere un credito privato sarà molto facile con Postfinance. Per poterlo fare basterà inviare un modulo online e verificare se rientriamo nei requisiti. Non sarà necessario aprire un conto presso Postfinance per farlo, basterà essere titolari di un conto bancario svizzero in qualsiasi banca svizzera. Il richiedente potrà anche richiedere più di un credito.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria